ATTIVAZIONE PAGAMENTI SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA

SI AVVISA LA CITTADINANZA

 

Che sono attivi a partire da oggi 19/11/2021 i pagamenti per il Servizio di refezione scolastica tramite il sistema PagoPA. Per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento visitare il sito https://www.pagopa.gov.it/

Per accedere all’area pagamenti sarà necessario accedere tramite il Sistema Pubblico di Identificazione Digitale - SPID alla sezione “Nuovo pagamento” nel Portale SiMeal al seguente link:

 

http://striano.simeal.it/sicare/benvenuto.php

 

portale a cui è possibile accedere anche dalla homepage del Sito Istituzionale del Comune di Striano seguendo il percorso: Sezione “COSA FARE PER” à “Scuola, Istruzione e Cultura” à “Refezione scolastica”.

Per permettere il monitoraggio dei pagamenti, quando il credito residuo nella card virtuale scenderà al di sotto della soglia di € 0,00, il sistema inoltrerà automaticamente un messaggio di posta elettronica all’email del genitore di riferimento e/o dei genitori per avvisare di procedere alla ricarica della card virtuale fino al raggiungimento di un credito residuo pari ad almeno € 10,00.

In merito ai pagamenti e all’accesso al Portale, si comunica che:

  1. per evitare malfunzionamenti del sistema, con conseguente mancato accreditamento dei pagamenti, è necessario accedere al Portale Web esclusivamente tramite SPID. L’uso di credenziali rilasciate negli anni scorsi non permette il corretto accreditamento dei pagamenti per l’anno corrente.
  2. i pasti accumulati a debito durante il mese di ottobre e l’inizio di novembre devono essere necessariamente coperti da una ricarica di importo superiore entro due settimane a partire da oggi, ovvero entro il 03.12.2021, pena la sospensione dell’erogazione di pasti nei confronti degli utenti che non avranno regolarizzato i debiti arretrati.
  3. Trascorse le due settimane di tolleranza per la regolarizzazione dei pagamenti pregressi, saranno somministrati massimo 3 pasti a credito zero della card virtuale, con contestuale inoltro di sms di sollecito al pagamento.

 

Per info e chiarimenti è possibile rivolgersi ai dipendenti del Servizio Affari Generali Petrella Mariavittoria c/o Ufficio Affari demografici, Giovanni Paciello c/o l’Ufficio Protocollo Comunale e Guglielmo Frizzi c/o l’Ufficio CED.

 

Dalla Casa Comunale, 19/11/2021

 

        L’Assessore alla Pubblica Istruzione                                                            Il Sindaco

F.to Dott.ssa Antonietta Boccia                                                  F.to Antonio Del Giudice

Elenco siti tematici

 

Contatti

Comune di Striano
Città metropolitana di Napoli
Città per la Pace

Via Sarno, 1
80040 Striano (Napoli)

P.I. 01254261215
C.F. 01226000634
Tel. 0818276202
Fax: 0818276103
PEC: protocollo@pec.comune.striano.na.it

C/C Bancari e postali

Conto Corrente Bancario
Intestato a: Comune di Striano –
Servizio Tesoreria Comunale
IBAN: IT84V0306940283100000046039
Intesa San Paolo – Filiale di Striano