AVVISO PUBBLICO PER INTERVENTI DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI

L’Amministrazione Comunale rende noto ai cittadini che saranno attivi i servizi di assistenza domiciliare integrata e sociale promossi dall’Ambito territoriale N 26.

Tali servizi sono rivolti a persone ultrasessantacinquenni residenti nel Comune di Striano che, indipendentemente dalle cause, vivono condizioni di totale o parziale non autosufficienza fisica o psichica.

I Servizi:

Il Servizio Assistenza domiciliare anziani (SAD) prevede le seguenti prestazioni:

- aiuto domestico; - cura della persona; - supporto socio-relazionale; - segretariato sociale.

Il Servizio di Integrazione socio-sanitaria (ADI) assicura prestazioni socio-assistenziali e sanitarie in forma integrata tra questo Comune e il Distretto Sanitario n. 52 per rispondere ai bisogni di natura sociale e sanitaria esaminati dall’équipe dell’Unità di Valutazione Integrata.

Modalità di accesso

Le domande sono disponibili presso il Segretariato Sociale e Porta Unica d’Accesso siti al Centro Sociale in via B. Marciano n. 84 e dovranno essere firmate dall’utente o da un familiare o da una persona di fiducia. Le stesse dovranno essere consegnata a mano o a mezzo raccomandata A/R all’Ufficio Protocollo del Comune di Striano entro e non oltre il 30/12/2015.

L’Istanza dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

- autocertificazionedella composizione del nucleo familiare convivente con l’utente;

- attestazione ISEE anno 2015;

- ogni altra documentazione ritenuta utile per una corretta valutazione dei bisogni;

- certificazione di handicap (art. 3 comma 3 della L. n. 104/92) e/o altra certificazione di grave patologia invalidante (solo per il servizio ADI).

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI

Rosa Rega