IL SINDACO IN ATTUAZIONE DEL DPCM PUBBLICATO IN G.U. SERIE GENERALE N.59 DELL’ 8-03-2020, INVITA LA CITTADINANZA A RISPETTARE LE SEGUENTI MISURE:

Viste le disposizioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio Dei Ministri dell' 8 marzo 2020 contenenti le misure per la prevenzione della diffusione del nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2).

– Vista l'Ordinanza del Presidente della Regione Campania n. 08 dell’ 08 marzo 2020 che contiene disposizioni in merito alle persone che rientrano dalle zone individuate nell'O.P.C.M. di cui sopra.

– Ritenuto necessario, per la salute pubblica, che venga adottato ogni provvedimento utile ad arginare la diffusione del nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2).

INVITA

tutti gli individui che hanno fatto o faranno ingresso sul territorio comunale, con decorrenza dalla data dell’ 08/03/2020 e fino al 3 aprile 2020, provenienti dalla Regione Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia:

• di comunicare tale circostanza al Comando della Polizia Municipale, e al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta o all’operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente;
  • di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall’arrivo con divieto di contatti sociali;
  • di osservare il divieto di spostamenti e viaggi;

• di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza;

• in caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o l’operatore di sanità pubblica territorialmente competente per ogni conseguente determinazione.

SI RICHIEDE

In virtù di quanto disposto dal DPCM dell’8.03.2020, quanto segue:

1. con decorrenza immediata e fino alla data del 3 aprile 2020, la sospensione su tutto il territorio cittadino delle seguenti attività:

- pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse, sale bingo discoteche e luoghi assimilabili, piscine palestre e centri benessere

- manifestazioni eventi e spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali svolti in ogni luogo, sia pubblico che privato;

- cerimonie civili e religiose ivi comprese quelle funebri.

1. i titolari di attività di ristorazione e dei bar hanno l'obbligo di far rispettare la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro con sanzione della sospensione dell'attività in caso di violazione di tale disposizione;
  2. di trasmettere il presente provvedimento ai competenti uffici della Polizia Municipale, della Prefettura di Napoli, della Protezione Civile Regionale, al Commissariato della Polizia di Stato e alla locale stazione dei Carabinieri;
  3. di divulgare con ogni mezzo di informazione possibile la presente comunicazione.

Si rimanda alla consultazione integrale del D.P.C.M. dell’ 8/3/2020, pubblicato anche sul sito dell’Ente e di seguire le indicazioni che saranno pubblicate nell’apposita sezione del portale del Comune di Striano.

E’ fatto obbligo a chiunque di attenersi a quanto indicato nel presente comunicato.

f.to    Antonio DEL GIUDICE