ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

SI AVVISA LA CITTADINANZA

che l'Amministrazione Comunale, a partire dall’A.S. 2019/2020, avvierà in via sperimentale  l’iscrizione telematica al servizio di mensa scolastica per la scuola dell’infanzia.

Dal giorno 05/08/2019 sarà possibile procedere all’iscrizione utilizzando una semplice applicazione sullo smartphone/computer, denominata SCHOOLCARD attraverso cui il genitore di riferimento dovrà registrarsi al sistema SIMEAL. A tale sistema si accede dal Portale Istituzionale del Comune di Striano cliccando sull’icona in homepage “COSA FARE PER”. Per effettuare la registrazione seguire i seguenti link e le relative istruzioni:

“Scuola, Istruzione e Cultura”à“Refezione scolastica” http://striano.simeal.it/sicare/esimeal_login.php

Effettuata la registrazione il genitore può procedere alla presentazione della domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica.

Si ricorda che deve essere inoltrata un’istanza per ogni minore che fruisce del servizio di refezione scolastica.

Per l’anno scolastico 2019/2020 deve essere anche presentata al protocollo dell’Ente istanza di fruizione del serviziosecondo il modello scaricabile al seguente link:

Le famiglie contribuiscono alla copertura finanziaria del servizio attraverso il pagamento di una tariffa.Il pagamento della relativa tariffa deve avvenire anticipatamente attraverso bollettino postale precompilato scaricabile direttamente dal sistema schoolcard.

Il sistema SCHOOLCARD, in attuazione della delibera di G.C. n. 80 del 23/07/2019, prevede la prenotazione preimpostata del pasto per tutti gli utenti del servizio di refezione scolastica. Pertanto i genitori devono procedere soltanto alla disdetta del pasto entro e non oltre le ore 10:00 del giorno di assenza. La comunicazione, entro e non oltre le 10:00 del giorno di riferimento, deve essere effettuata, attraverso il sistema, dal genitore in caso sia necessaria, per indisposizione temporanea del bambino,la somministrazione del menù speciale generale.

Il sistema inoltrerà automaticamente un SMS sul cellulare del genitore di riferimento e/o dei genitori per avvisare che il credito residuo è in esaurimento, al fine di sollecitare la ricarica della card virtuale, al raggiungimento di un credito residuo pari ad euro 10,00;

Si rammenta che saranno somministrati massimo 3 pasti a credito zero della card virtuale, con contestuale inoltro di sms di sollecito al pagamento.

Si rappresenta che i dati inseriti nel sistema schoolcard saranno consultabili solo dal Comune e dall’aggiudicatario, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali.

Per info e chiarimenti è possibile rivolgersi ai dipendenti del Servizio Affari Generali Giovanni Paciello c/o l’Ufficio Protocollo Comunale e Guglielmo Frizzi c/o l’Ufficio CED.

AVVISO DI CHIARIMENTO

Si precisa che, per l’accesso tramite smartphone, bisogna cercare e scaricare l’applicazione SIMEAL in PLAYSTORE, attraverso cui può essere effettuata la registrazione.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione

D.ssa Antonietta Boccia