MODULO DICHIARAZIONE SALUTE PUBBLICA DEL VIAGGIATORE COVID 19 ai sensi del DPCM del 8 Marzo 2020

Al fine di assumere immediate misure di contrasto e di contenimento del diffondersi del virus COVID-19 sul territorio della regione Campania, il Presidente della Giunta regionale ha adottato in pari data l’Ordinanza n. 8, trasmessa in via d’urgenza a tutti i Comuni ed Enti interessati, a mezzo P.E.C. per il tramite della S.O.R.U. della Protezione Civile e, comunque, pubblicata sul sito istituzionale e sul BURC.
In tale provvedimento si dispone che tutti gli individui che abbiano fatto ingresso, o faranno ingresso, in regione Campania dai territori di cui all’art. 1 del DPCM 8/3/2020 ( l'intera Lombardia e poi le province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli,Padova, Treviso e Venezia), a partire dal 07/03/2020 e fino al 03/04/2020 hanno l’obbligo di:
  • comunicare tale circostanza al Comune e al medico di medicina generale o al pediatra di libera scelta o all’operatore di sanità pubblica territorialmente competente;
  • osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni dall’arrivo, con divieto di contatti sociali;
  • osservare il divieto di spostamento e viaggi;
  • rimanere raggiungibile per l’eventuale attività di sorveglianza; in caso di comparsa dei sintomi, avvisare immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o l’operatore di sanità pubblica territorialmente competente.
Detta comunicazione può essere fatta compilando il "Modulo di dichiarazione salute pubblica del viaggiatore"

Il modulo compilato e firmato potrà essere trasmesso a mezzo fax al n. 0818276103 oppure tramite mail all'indirizzo protocollo@pec.striano.gov.it

Per la compilazione del questionario è possibile telefonare al numero verde regionale 800909699.

Al questionario dorvà essere allegato anche un documento di riconoscimento del dichiarante in corso di validità.