Oggetto: Modifica ordinanza n. 37 del 20.6.2019- Ripresa del servizio raccolta rifiuti organici CER 200108 ( rifiuti biodegradabili di mense e cucine) dal 3 luglio 2019.

Ordinanza n.  38 del 02/07/2019

Premesso che

Con propria ordinanza n. 37 del 28.6.2019, acquisita, in pari data, al n. 8069 di prot., a causa del perdurare dei disagi derivanti dalla sospensione delle attività da parte degli impianti autorizzati, si disponeva, ai sensi e per gli effetti degli artt. 50, comma 5, e 54 del D.Lgs. n. 267/2000, nonché dell’art. 191 del D.Lgs. n. 152/2006, la proroga del precedente provvedimento n. 35 del 25.6.2019, prot. n. 7876 di pari data, ordinando a tutti i produttori di rifiuti organici (cittadini, esercizi commerciali e imprenditoriali, istituti scolastici, studi e uffici, ecc.), di cui al codice CER 200108 (rifiuti biodegradabili di cucine e mense) del Comune di Striano di non procedere al conferimento degli stessi al servizio pubblico porta a porta e presso l’isola ecologica di via delle Industrie fino alle ore 24.00 del 3 luglio 2019, con precisazione che, decorso detto termine, la raccolta sarebbe ripresa con decorrenza 4.7.2019, secondo le modalità stabilite dal regolamento e dalle ordinanze sindacali previgenti.

La società appaltatrice del servizio integrato di igiene urbana ha comunicato, per le vie brevi, che, a seguito della rinnovata disponibilità degli impianti autorizzati, provvederà alla ripresa del servizio con decorrenza dal 3 luglio 2019, per cui sarà possibile conferire, negli orari e con le modalità previgenti, già in data odierna.

Ritenuto

dover prendere atto della fine del periodo emergenziale e, per l’effetto, modificare la propria sopradescritta ordinanza n. 37/2019, disponendo la ripresa del conferimento in conformità di quanto sopra.

Richiamati

gli artt. 50, comma 5, e 54 del D.Lgs. n. 267/2000, nonché dell’art. 191 del D.Lgs. n. 152/2006.
                                                                                                               DISPONE

1. Di prendere atto di comunicazione pervenuta, per le vie brevi, dalla società appaltatrice del servizio integrato di igiene urbana, in ordine alla ripresa del servizio con decorrenza dal 3 luglio 2019, tenuto conto della fine dei disagi derivanti dalla sospensione delle attività da parte degli impianti autorizzati, per cui sarà possibile conferire, negli orari e con le modalità previgenti, già in data odierna, e, per l’effetto, modificare corrispondentemente la propria ordinanza n. 37 del 28.6.2019, n. 8069 di prot. di pari data.

RENDE NOTO

1. a tutti i produttori di rifiuti organici (cittadini, esercizi commerciali e imprenditoriali, istituti scolastici, studi e uffici, ecc.), di cui al codice CER 200108 (rifiuti biodegradabili di cucine e mense) del Comune di Striano, che potranno  procedere al conferimento degli stessi al servizio pubblico porta a porta e presso l’isola ecologica di via delle Industrie già dalla data odierna, secondo le modalità stabilite dal regolamento e dalle ordinanze sindacali previgenti, con precisazione che la raccolta degli stessi riprenderà in data 3 luglio 2019.

La presente ordinanza sarà pubblicata all’Albo Pretorio on line e in tutti i luoghi destinati alla pubblicità istituzionale, dandone, altresì, comunicazione agli organi di informazione.

Di notificare il presente provvedimento alla società A.M. Tecnology s.r.l. e al Responsabile del Servizio P.L., nonché di mandarne copia alla locale Stazione dei Carabinieri, all’ASL  NA 3 Sud – Dipartimento di Prevenzione, alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e all’UTG di Napoli.

È fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente ordinanza.

Avverso la presente ordinanza è ammesso ricorso dinanzi al TAR Campania entro 60 giorni, nonché, in alternativa, ricorso straordinario al capo dello Stato, nel termine di 120 giorni.

Il  Sindaco

Antonio Del Giudice