PROCEDURA APERTA ai sensi degli artt. 3,comma 37, e 53, comma 4, primo e terzo periodo, PER L'APPALTO DEL SERVIZIO “RACCOLTA INTEGRATA DI RIFIUTI SOLIDI URBANI E SERVIZI DI IGIENE URBANA” CIG 5777707AA3

Si chiarisce che i requisiti generali e speciali devono essere posseduti direttamente dal concorrente.

Il concorrente può subappaltare le prestazioni indicate nei documenti di gara nel limite previsto dall’art. 118, comma 2, d.lgs. n. 163/2006.

Considerato il dispos to dell’art. 212, commi 5 e 6, d.lgs. n. 152/2006 e considerato che l’iscrizione all’Albo Nazionale dei gestori ambientali è individuata nei documenti di gara come requisito speciale di partecipazione alla stessa, il concorrente che intende subappaltare de ve comunque essere iscritto nell’Albo dei gestori ambientali per tutte le categorie e le classi indicate nei documenti di gara.

Conseguentemente il subappaltatore deve essere iscritto nel predetto Albo per la/le categoria/e e la/le classe/i in cui rientran o le prestazioni oggetto di subappalto.

L’intenzione di subappaltare deve essere esplicitamente dichiarata in sede di presentazione dell’offerta nella busta A “Documentazione Amministrativa”.

In caso di aggiudicazione e di successiva autorizzazione al su bappalto, è fatto obbligo all’affidatario di trasmettere, entro 20 (venti) giorni dalla data di ciascun pagamento in favore del subappaltatore, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti predetti, con indicazione delle ritenute di garanzia effet tuate.

Qualora l’affidatario non trasmetta le fatture quietanzate del subappaltatore, l’Ente sospende il successivo pagamento a favore dell’affidatario.

IL RESPONSABILE DE L PROCEDIMENTO

Arch. Vittorio Celentano

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