“E...STATE PER RAGAZZI SPECIALI” ANNO 2017/2018

PROGETTO “E...STATE PER RAGAZZI SPECIALI” ANNO 2017/2018.

Il Comune di Striano, in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “Solidarietà Attiva Anziani e Giovani”, offre ai minori residenti la possibilità di partecipare per il periodo estivo al Progetto: “E... STATE PER RAGAZZI SPECIALI”.

Le opportunità proposte intendono assicurare ai minori gli stimoli idonei al loro processo di crescita e di socializzazione, specie in quelle situazioni nelle quali le famiglie non hanno la possibilità di provvedervi autonomamente. I destinatari del progetto sono circa n. 50 minori tra i 6–12 anni, le cui famiglie hanno difficoltà economiche o di integrazione sociale, prevedendo anche l'inclusione di bambini affetti da ridotta disabilità.

Lo scopo principale del Centro Estivo è di creare occasioni di incontro per i bambini attraverso i seguenti servizi ludico-ricreativi:

• laboratori di storia del territorio;
  • laboratori di riciclo creativo;
  • laboratori di argilla;
  • laboratori di pittura;
  • laboratori di giardinaggio;
  • calcetto, pallavolo;
  • danza;
  • caccia al tesoro
  • escursioni;
  • piscina.

Il Servizio di Centro Estivo, che può accogliere un’utenza di n. 50 iscritti, è gestito da cinque unità operative.

I minori che intendono partecipare verranno individuati secondo due modalità:

- condizione economica del nucleo familiare (certificata da attestazione ISEE in corso di validità);

- valutazione del Servizio Sociale Comunale.

Il progetto inizierà a termine dell'anno scolastico 2017/18 durante il Mese di Luglio dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

Il modulo di domanda è disponibile sul sito del Comune, presso l’Ufficio dei Servizi Sociali e la sede Anteas di Striano ed è possibile presentare istanza entro e non oltre il 25 Giugno c.a.

Per presentare la richiesta d'iscrizione o per ricevere qualsiasi altra informazione, rivolgersi all'Assistente Sociale, Dott. Fernando Esposito, e all’Ufficio di Segretariato Sociale sito al Centro Sociale, alla Via Beniamino Marciano n. 54, dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

L’Assessore alle Politiche Sociali                                                              Il Sindaco

Rosa Rega                                                                         Arch. Aristide Rendina