PROGETTO “ASSISTENZA DOMICILIARE” HCP 2019

Avviso pubblico

CHI PUÒ ADERIRE: dipendenti pubblici e pensionati INPS - EX INPDAP, i loro coniugi o conviventi (da convivenza o da unione civile) o i loro familiari di primo grado, anche minori, NON AUTOSUFFICIENTIrientranti nelle categorie di disabili/invalidi/inabili riconosciute ai sensi delle leggi nazionali vigenti in materia.

INVALIDITA’ DAL 67% AL 100%

Appartengono alla categoria INPS gestione Dipendenti Pubblici (EX INPDAP):

dipendenti pubblica istruzione: insegnanti - collaboratori scolastici - impiegati amministrativi scolastici.

dipendenti enti locali: comuni – provincia – regioni – asl – ministeri – enti ospedalieri.

dipendenti forze armate: esercito – aereonautica – marina – polizia - polizia penitenziaria – carabinieri – vigili del fuoco – guardia di finanza – forestale.

tutti i dipendenti e pensionati, utenti dell’Inps – gestione dipendenti pubblici.

QUALI SERVIZI SONO PREVISTI:ogni beneficiario non autosufficiente potrà usufruire di:

• Prestazioni prevalenti: l’istituto riconosce al beneficiario un contributo mensile per l’erogazione dell’Assistenza Domiciliare.
  • Prestazioni integrative: l’istituto riconosce al beneficiario servizi aggiuntivi a supporto del percorso assistenziale.

Le istanze possono essere presentate dal 04/04/2019 al 30/04/2019. I richiedenti dovranno essere muniti di:

- ISEE socio-sanitario oppure DSU in corso di validità;

- Documento di identità e codice fiscale del richiedente e del dipendente pubblico;

- Pin dispositivo Inps del beneficiario e del dipendente pubblico (occorre richiederlo, qualora sprovvisti, alla sede Inps territorialmente competente).

Per Informazioni, Contatti e PRESENTAZIONE delle DOMANDE consultare il sito www.inps.it oppure recarsi presso:

Sportello Sociale Informativo (Ambito N26)

Comune di San Giuseppe Vesuviano in Piazza E. D’Aosta n. 1 (piano terra – accanto alla portineria) nei seguenti giorni: lunedì e mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 18:00, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 (tel. 3275504561).