Mobilità ex art. 34/bis del D.lgs. n. 165/2001 per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Istruttore contabile, cat. “C”. Avviso di convocazione/criteri.

Premesso che con missiva acquisita in data 16 marzo c.a. acquisita al prot. gen. col  n. 3608 Codesto Consorzio ha comunicato i soggetti in disponibilità ai fini della procedura in oggetto.

Richiamata la determinazione RG. N. 213 del 22.04.2020 di approvazione del presente avviso.

Al fine di verificare la possibilità di ricollocare il personale in disponibilità in possesso dei requisiti richiesti per la copertura dello specifico profilo professionale, si invitano i dipendenti interessati a recarsi il giorno 18.05.2020 alle ore 11.00 presso la sede comunale muniti di documento di riconoscimento in corso di validità  per accertare il possesso della professionalità corrispondente al profilo professionale richiesto dal posto che s'intende ricoprire.

Il colloquio, si svolgerà, tenuto conto di quanto disposto dall’art. 87, co.5 del D.L. n. 18/2020, come novellato, in data 18 maggio 2020 alle ore 11.00, nel rispetto della vigente normativa in tema di contenimento per l’epidemia Covid-2019, previa identificazione dei soggetti convocati:

Il colloquio verterà sugli argomenti di seguito riportati:

ordinamento degli enti locali con particolare riferimento all'ordinamento finanziario e contabile; gli obblighi dei pubblici dipendenti in materia in materia di trasparenza e anticorruzione; attività contrattuale della pubblica amministrazione.

La valutazione terrà, altresì conto:

• delle mansioni svolte in servizi analoghi;
  • della preparazione professionale specifica;
  • della capacità del candidato di gestire le relazioni interne ed esterne;
  • dell' autonomia istruttoria;
  • delle conoscenze informatiche e delle buone capacità nell'utilizzo di applicazioni “ office” .

Stante l'urgenza di concludere il procedimento, si chiede al Consorzio in indirizzo di pubblicare sul proprio sito istituzionale la presente convocazione avente valore di notifica ai sensi di legge, e di informare i dipendenti interessati che dovranno rendersi disponibili nel giorno e nell'ora stabilita autodichiarando perentoriamente entro e non oltre il giorno 16.05.2020, qualora l’ente di appartenenza non abbia già provveduto, il possesso del requisito della messa in disponibilità inferiore ai 24 mesi a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.striano.gov.it         .

La mancata comunicazione dell’autocertificazione circa il possesso del requisito della messa in disponibilità inferiore ai 24 mesi, nonché la mancata presentazione dei  candidati nel giorno e nell’ora stabiliti per il colloquio, s’intenderanno tacita rinuncia alla procedura.

A pena di esclusione, la comunicazione dovrà essere accompagnata da fotocopia della carta di identità nonché dai seguenti atti:

• la certificazione rilasciata dal Consorzio nella quale saranno riportati gli eventuali procedimenti disciplinari a carico del soggetto dipendente, i comportamenti contestati, e l'esito degli stessi. L'attestato sarà rilasciato anche se negativo;
  • certificazione della data di inizio del periodo di 24 mesi di disponibilità.

L'esito della valutazione sarà pubblicato sul sito istituzionale dell'Ente nell'apposita sezione “Amministrazione Trasparente”.

L'amministrazione si riserva la facoltà di non procedere alla copertura del posto in assenza dei requisiti richiesti dai candidati.

Si precisa che la presente comunicazione costituisce avviso di convocazione.

Il Responsabile del Procedimento è il dott. Biagio Minichini.

Per qualsivoglia informazione è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:

SERVIZIO AFFARI GENERALI

IL FUNZIONARIO RESPONSABILE