Vista la Deliberazione di Giunta Comunale n. 77 del 2020 avente ad oggetto "Avvio della procedura per manifestazione di interesse per l'individuazione dei soggetti interessati a svolgere il servizio di car sharing in via sperimentale sul territorio comunale" e con la quale è stato approvato lo schema del presente Avviso;
Rilevato che l'Amministrazione Comunale, con il presente Avviso pubblico, intende procedere alla selezione di un soggetto interessato all'esercizio dell'attività di Car Sharing, in via sperimentale, quale servizio di interesse pubblico complementare al servizio di trasporto pubblico locale ai sensi del Decreto del Ministero dell'Ambiente 20 dicembre 2000.
Al fine di supportare l’investimento iniziale degli operatori partecipanti, il Comune di Striano si impegna ad acquistare ed utilizzare Euro 2.500,00 di noleggi su base annua e un numero di parcheggi dedicati, pari al numero di vetture ad esso destinate. Dette spese, in via esemplificativa, saranno assorbite dalle minori spese derivanti dal risparmio di carburante, di assicurazione auto, di manutenzione.
Il periodo sperimentale del servizio durerà 24 mesi. Al termine del periodo sperimentale di due anni dall'avvio del servizio, l’eventuale rinnovo sarà concordato tra le parti almeno 90 giorni prima della scadenza.
1. Soggetto promotore dell'iniziativa
Comune di Striano Ufficio Tecnico – Settore Urbanistica e Ambiente e Territorio, via Sarno, 1 – Striano (Na).
2. Oggetto e finalità
L' Amministrazione Comunale intende promuovere il servizio di Car Sharing nel suo territorio, individuando, sul mercato, l'operatore interessato all'erogazione di tale servizio, definendone i requisiti come riportato nel presente Avviso. Al fine di incentivare e favorire la diffusione del servizio l'Amministrazione Comunale dispone di autorizzare, la sosta gratuita, di ciascun veicolo, negli spazi delimitati dalle strisce blu a pagamento, e la sosta in deroga nelle aree di sosta a tempo.
Il servizio richiesto sarà svolto in forma sperimentale per anni due, alla scadenza dei quali l'Amministrazione Comunale si riserverà, dopo opportune verifiche sulla qualità delle prestazioni erogate, di prorogare tale sperimentazione, anche modificando le suddette disposizioni e/o introducendo nuove condizioni.L'autorizzazione a svolgere il servizio al soggetto individuato, a seguito della presente manifestazione d'interesse ed in possesso dei requisiti di cui al successivo paragrafo 3), disporrà:
in allegato l'intero avviso
Comune di Striano
Città metropolitana di Napoli
Città per la Pace
Via Sarno, 1
80040 Striano (Napoli)
P.I. 01254261215
C.F. 01226000634
Tel. 0818276202
Fax: 0818276103
PEC: protocollo@pec.comune.striano.na.it
Conto Corrente Bancario
Intestato a: Comune di Striano –
Servizio Tesoreria Comunale
IBAN: IT84V0306940283100000046039
Intesa San Paolo – Filiale di Striano