Piano di Informatizzazione - DEMOGRAFICI

L'Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta n° 10 del 19/02/2015 ha approvato il Piano Triennale di Informatizzazione delle Procedure, con cui si da ai cittadini la possibilità di interagire con la Pubblica Amministrazione, per tutto ciò che concerne le istanze di parte direttamente on-line senza la necessità di recarsi presso gli Uffici Comunali.

Dopo l'attivazione dello Sportello Unico per le Attività Produttive, è attiva la procedura dei "Demografici" che consente la consultazione e stampa delle autocertificazioni per ogni cittadino.

Il cittadino, dopo la registrazione avvenuta sul portale del Comune - "Servizi On Line", con l'indicazione di tutti i dati obbligatori, riceve all'indirizzo di posta indicato, le credenziali di accesso.

Per poter acceedre alle funzione del portale servizi, l'utente deve recarsi al Comune con un documento di riconoscimento valido, per la conferma dei dati anagrafici e per l'abilitazione all'utilizzo delle credenziali rilasciate.

Si sottolinea che che entrambe le procedure del Piano di Informatizzazione attivate (SUAP - Demografici), rientrano nel Progetto INTRAPEOPLE senza alcun aggravio di spesa da parte dell'Ente.