ATTIVAZIONE PAGAMENTI SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA

SI AVVISA LA CITTADINANZA

Che sono attivi a partire da oggi 19/11/2021 i pagamenti per il Servizio di refezione scolastica tramite il sistema PagoPA. Per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento visitare il sito https://www.pagopa.gov.it/

Per accedere all’area pagamenti sarà necessario accedere tramite il Sistema Pubblico di Identificazione Digitale - SPID alla sezione “Nuovo pagamento” nel Portale SiMeal al seguente link:

portale a cui è possibile accedere anche dalla homepage del Sito Istituzionale del Comune di Striano seguendo il percorso: Sezione “COSA FARE PER” à “Scuola, Istruzione e Cultura” à “Refezione scolastica”.

Per permettere il monitoraggio dei pagamenti, quando il credito residuo nella card virtuale scenderà al di sotto della soglia di € 0,00, il sistema inoltrerà automaticamente un messaggio di posta elettronica all’email del genitore di riferimento e/o dei genitori per avvisare di procedere alla ricarica della card virtuale fino al raggiungimento di un credito residuo pari ad almeno € 10,00.

In merito ai pagamenti e all’accesso al Portale, si comunica che:

1. per evitare malfunzionamenti del sistema, con conseguente mancato accreditamento dei pagamenti, è necessario accedere al Portale Web esclusivamente tramite SPID. L’uso di credenziali rilasciate negli anni scorsi non permette il corretto accreditamento dei pagamenti per l’anno corrente.
  2. i pasti accumulati a debito durante il mese di ottobre e l’inizio di novembre devono essere necessariamente coperti da una ricarica di importo superiore entro due settimane a partire da oggi, ovvero entro il 03.12.2021, pena la sospensione dell’erogazione di pasti nei confronti degli utenti che non avranno regolarizzato i debiti arretrati.
  3. Trascorse le due settimane di tolleranza per la regolarizzazione dei pagamenti pregressi, saranno somministrati massimo 3 pasti a credito zero della card virtuale, con contestuale inoltro di sms di sollecito al pagamento.

Per info e chiarimenti è possibile rivolgersi ai dipendenti del Servizio Affari Generali Petrella Mariavittoria c/o Ufficio Affari demografici, Giovanni Paciello c/o l’Ufficio Protocollo Comunale e Guglielmo Frizzi c/o l’Ufficio CED.

Dalla Casa Comunale, 19/11/2021

L’Assessore alla Pubblica Istruzione                                                            Il Sindaco

F.to Dott.ssa Antonietta Boccia                                                  F.to Antonio Del Giudice

Comune di Striano