Definizione agevolata ai sensi dell’art. 6-ter del D.L. n.193/2016 convertito con modificazioni dalla Legge n. 225/2016: “ROTTAMAZIONE INGIUNZIONI DI PAGAMENTO SORIT S.p.A.”

L’art. 6-ter del Decreto Legge n. 193 del 22 ottobre 2016, convertito dalla Legge n. 225 del 1 dicembre 2016, consente la definizione agevolata dei carichi contenuti nelle ingiunzioni fiscali, notificate dalla SORIT S.p.A.dal 1 aprile 2011 al 31 dicembre 2016.

Il Comune di Striano ha manifestato la volontà di aderire alla definizione agevolata attraverso la Delibera Consiliare n. 7 del 23 marzo 2017.

Alla luce della predetta normativa, i contribuenti potranno pagare l’importo delle suddette ingiunzionisenza corrispondere le sanzioni maturate.

Possono presentare la domanda di adesione alla rottamazione dei ruoli:

  • Tutti i contribuenti che hanno ricevuto un’ingiunzione di pagamento emessa dalla SORIT S.p.A., notificata tra il 2011 ed il 2016;
  • Tutti coloro che hanno chiesto la rateazione di una ingiunzione, purché in regola con i versamenti delle rate scadute tra il 1 dicembre ed il 31 gennaio 2017.

La definizione agevolata si applica alle entrate tributarie iscritte nelle ingiunzioni di pagamento emesse dalla SORIT S.p.A.

I requisiti per poter beneficiare della sanatoria sono:

  • La rinuncia ad eventuali contenziosi in corso con il Comune di Striano;
  • Aver ricevuto la notifica dell’ingiunzione di pagamento entro il 31 dicembre 2016;
  • In caso di rateizzo in corso, l’ultima rata non deve essere scaduta entro il 31 dicembre 2016. Solo qualora la scadenza sia successiva, è possibile procedere al ricalcolo delle somme dovute.

Il pagamento può avvenire in un’unica soluzione, oppure in n. 5 (cinque) rate,secondo i seguenti criteri previsti dal Regolamento:

  • Versamento unico:entro il 30 settembre 2017;
  • Versamento  in due rate di pari importo: entro il 31 luglio 2017ed il 30 novembre 2017;
  • Versamento  in tre rate di pari importo: entro il 31 luglio, 30 novembree 31 gennaio 2017;
  • Versamento  in quattro rate di pari importo:entro il 31 luglio, 30 settembre, 30 novembre 2017 edil 30aprile 2018;
  • Versamento  in cinque rate di pari importo:entro il 31 luglio, 30 settembre, 30 novembre 2017, il 30 aprile 2018 ed il 30 settembre 2018.

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Sul sito istituzionale del Comune di Striano www.striano.gov.it è disponibile il Modello per la Dichiarazione di adesione alla definizione agevolata (art. 6-ter del D.l. n.193/2016).

Per aderire è necessario stampare il modulo, compilarlo in ogni sua parte, firmarlo e presentare la domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Striano, oppure inviare il Modello ad uno dei seguenti indirizzi:

SORIT S.p.A. comunicherà al contribuente entro il 30giugno 2017 l’ammissibilità della domanda di adesione, l’ammontare complessivo delle somme dovute e invierà i bollettini di pagamento.

STRIANO, 11/04/2017

 Il Sindaco

Arch. Aristide Rendina

Elenco siti tematici

 
 

IBAN

CODICE FISCALE : 01226000634

CONTO CORRENTE BANCARIO
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
IBAN: IT29M0306940273100000046008
INTESA SAN PAOLO FILIALE DI STRIANO
Servizi Vari

CONTO CORRENTE POSTALE
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
CCP: 22983803