SI AVVISA LA CITTADINANZA
CHE, come stabilito con Deliberazione di Giunta n. 86 del 03.12.2020 come integrata con deliberazioni n. 125 del 3.11.2021, n. 147 del 21.10.2022 e n. 99/2023, per il Servizio Trasporto scolastico 2024-2025 sono previste le seguenti tariffe mensili, differenziate in tre scaglioni di reddito, con costi per ciascun utente pari a:
a) reddito alto (con isee oltre 10.000,00 euro)- euro 45,00;
b) reddito medio (con isee da 5.000,00 a 10.000,00)-euro 30,00;
c) reddito basso (con isee inferiore a 5.000,00 euro)-euro 15,00
(per gli utenti che usufruiscono del servizio solo per l’andata o solo per il ritorno la tariffa mensile è ridotta del 50%).
Si informa altresì che dal 15 giugno 2023, anche sui mezzi pubblici è stato eliminato l'obbligo di mascherine e green pass; tuttavia, qualora dovesse essere reintrodotto tale obbligo congiuntamente al distanziamento tra le sedute dei passeggeri, ai fini dell’assegnazione dei posti si terrà conto della presentazione della domanda nei termini, della distanza chilometrica tra la scuola e l’indirizzo di residenza degli utenti nonché dell’ordine di presentazione della domanda in caso di pari distanza.
Onde consentire l'organizzazione del servizio di trasporto scolastico, i genitori dei suddetti bambini a far pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del 2 settembre 2024, il modulo di adesione al servizio in oggetto che si allega, corredato da attestazione di reddito ISEE, a pena esclusione dal suddetto servizio di trasporto.
Altresì si comunica che a coloro che non presenteranno nel termine la suddetta dichiarazione si applicherà per l’intero anno in corso, e comunque sino a quando non sarà regolarizzata la situazione, la tariffa corrispondente al reddito più alto, ovvero euro 45,00 mensili.
Per quanto attiene invece agli alunni con disabilità si informa che con delibera di giunta n. 76 del 30/07/2024 è stata stabilita l’esenzione per il trasporto scolastico anno 2024 -2025.
Pertanto i genitori che volessero usufruire di tale esenzione sono tenuti ad allegare alla domanda il certificato di invalidità civile/disabilità ai sensi della Legge 104/1992 e s.m.i. nonché della normativa vigente in materia.
Il Responsabile del Servizio AA.GG.
F.to Dott. Biagio Minichini
Comune di Striano
Città metropolitana di Napoli
Città per la Pace
Via Sarno, 1
80040 Striano (Napoli)
P.I. 01254261215
C.F. 01226000634
Tel. 0818276202
Fax: 0818276103
PEC: protocollo@pec.comune.striano.na.it
Conto Corrente Bancario
Intestato a: Comune di Striano –
Servizio Tesoreria Comunale
IBAN: IT84V0306940283100000046039
Intesa San Paolo – Filiale di Striano