Elenco componenti di seggio sostituti

IL SINDACO

Vista la legge 8 Marzo 1989, n. 95 modificata dalla legge 21 Marzo 1990, n.53;

Visto I' art. 9 della legge 30 Aprile 1999, n.120;

Vista la Circolare n. 12/AMM.-REF. 2025 del 10/04/2025 della Prefettura di Napoli;

Considerata la necessità di formare un elenco supplementare potenziali presidenti e scrutatori per supplire ad eventuali defezioni dell’ultimo minuto che possano ritardare l’insediamento dell’Ufficio di Sezione;

INVITA

Tutti gli elettori, anche non già iscritti negli appositi Albi, disponibili ad espletare le funzioni di componente di seggio, comprese quelle di presidente, in tutti i casi di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali, a presentare domanda entro il 28/04/2025 a mezzo del facsimile allegato alla presente a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune oppure via mail/pec agli indirizzi istituzionali dell’Ente:

protocollo@pec.comune.striano.na.it

protocollo@comune.striano.na.it

Alla domanda vanno allegati la fotocopia di un documento di identità e il titolo di studio (anche in autocertificazione). Non saranno prese in considerazione domande prive degli allegati o del numero di telefono che possa assicurare una pronta reperibilità dello scrutatore volontario.

AVVERTE

Che l’elenco così formato sarà valido esclusivamente per la tornata elettorale attuale;

che i requisiti richiesti sono:

  • Per l’espletamento delle funzioni di PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE il possesso di un Diploma d'Istruzione secondaria di II grado
  • Per l’espletamento delle funzioni di SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE, il possesso di un Diploma d'Istruzione secondaria di I grado.

I potenziali componenti di seggio supplenti non dovranno trovarsi in nessuna delle condizioni previste dagli artt. 38 del T.U. 361/57 e 23 del T.U. 570/60.

Striano, lì 16/04/2025

IL SINDACO

Giulio Gerli

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